|
Oggi è sab lug 31, 2010 10:34 am
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
 |
|
 |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Martysunrise
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 10:37 am |
| VeniceQueen.it |
 |
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:47 pm Messaggi: 2283 Località: Paesello pieno di pezzarroni!
|
La Warner Music fa di nuovo i capricci.La Warner Music ha annunciato l'intenzione di non permettere più che la musica dei propri artisti venga pubblicata su software di musica gratis, come Last.FM, We7 e Spotify. Questa decisione coinvolgerebbe quindi artisti com REM, Muse e Red Hot Chili Peppers: le loro canzoni potrebbero non essere più disponibili in streaming. Edgar Bronfman Jr, capo esecutivo della Warner, ha infatti dichiarato che il servizio offerto dai siti in streaming è "chiaramente non positivo". Sembra che però, almeno per il momento, tutto rimanga uguale: probabilmente la nuova decisione riguarderà solo i contratti futuri. Fonte italianaFonte ingleseChiaramente non positivo per i loro introiti del .....
_________________ Io non ho bisogno di una spiegazione, a me non serve molto altro, non sono il tipo che ha bisogno di sapere che significato ha, anche quando crediamo di conoscere il significato di qualcosa non è così. JF-Stadium Arcadium

C'è sempre una nebbia piena di lame taglienti
Every moment's first
|
|
|
|
 |
|
*sir psycho sexy*
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 1:58 pm |
| il nuovo Admin di VQ.it |
 |
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:27 pm Messaggi: 16588 Località: Australia, dove le mamme vanno con i canguri
|
Non sono un discografico, ma non credo ci sia bisogno di esserlo per capire che nell'era di internet mosse del genere siano autoproducenti. Cioè', hai sotto contratto due tra le band più famose del globo (vedi RHCP & REM) e vieti loro di espandersi? Si, perchè oggi si conosce nuova musica non comprando il cd della quale si conosce solo una canzone e peggio ancora comprando il singolo, ma sulle web radio, e LastFM per fare un esempio palese contava 35 milioni di iscritti sul finire del 2006, quando feci l'account io, adesso non so a quanto possa arrivare. Questo non è un bacino di utenza valido? Cita: ha infatti dichiarato che il servizio offerto dai siti in streaming è "chiaramente non positivo Si, ma che significa non positivo? messa cosi non significa assolutamente niente  ci deve dire il perchè. Per me se la musica viene donata in maniera capillare su internet non puà essere che l'unico modo di risollevare le sorti della discografia, e guarda caso, mentre la Warner decide questi divieti, vede i propri conti in rosso...il mondo cambia volto e modo di agire, loro restano fermi sui propri passi.
   -@-fabiello's page-@- Sing me a song, you're a singer, do me a wrong, you're a bringer of evil, the devil is never a maker, the less that you give, you're a taker ...So it's on and on and on, it's heaven and hell! http://www.petizionionline.it/petizione ... rizio/1587
|
|
|
|
 |
|
johnfrusciante85
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 2:28 pm |
| Stone Cold Bush |
 |
Iscritto il: lun dic 14, 2009 3:51 pm Messaggi: 116 Località: Napoli
|
|
Cazzi loro, stì deficienti! Anzi, sapete cosa? Mi auguro che il prossimo sia l'ultimo album dei peppers con la warner... fanno uscire il prossimo, più una raccolta, più un'altra cagatina del genere (giusto per arrivare alle 3 uscite che ancora hanno da contratto) e passano ad un'altra etichetta un attimino più "aperta"!
|
|
|
|
 |
|
Gidan Razorblade
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 3:06 pm |
| JohnFrusciante.it |
 |
Iscritto il: mer gen 25, 2006 8:51 pm Messaggi: 11462 Località: la giostrina del Gianicolo...
|
johnfrusciante85 ha scritto: Cazzi loro, stì deficienti! Anzi, sapete cosa? Mi auguro che il prossimo sia l'ultimo album dei peppers con la warner... fanno uscire il prossimo, più una raccolta, più un'altra cagatina del genere (giusto per arrivare alle 3 uscite che ancora hanno da contratto) e passano ad un'altra etichetta un attimino più "aperta"! seh.. so decenni che lo stiamo argomentando... avessero UNA* cosa intorno che funzionasse... il Fanclub è tra i più ridicoli della storia della musica Rock Mainstream la gestione del sito e degli annunci è orribile l'etichetta non sgancia i soldi per i video, fa casini per la pubblicazione di altri e a suo tempo non concesse il doppio cd ai Peppers per BSSM (quando gente come i Fishbone che vendevano di meno, ci riuscirono) , blocca i video su youtube poi ci ripensa e se la prende con i brani streaming (manca litigar con Myspace e i gruppi facebook, contattare il venicequeen/j.frusciante.it solo per mandarci a quel paese per far tombola) Produttore che attualmente fa tutto tranne che il suo mestiere Release random da proporre due Live in due anni vicinissimi (setlist idem, HidePork e Slane) e NULLA per lo Stadium Tour che è stato stupendo va a finire che la carriera si ultimerà con loro purtroppo, se non ci son cambi proprio in questo periodo, non vedo altri momenti propizi... * no,gli auguri non li fanno manco e tutti gli utenti...

|
|
|
|
 |
|
*sir psycho sexy*
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 3:29 pm |
 |
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:27 pm Messaggi: 16588 Località: Australia, dove le mamme vanno con i canguri
|
johnfrusciante85 ha scritto: Cazzi loro, stì deficienti! Anzi, sapete cosa? Mi auguro che il prossimo sia l'ultimo album dei peppers con la warner... fanno uscire il prossimo, più una raccolta, più un'altra cagatina del genere (giusto per arrivare alle 3 uscite che ancora hanno da contratto) e passano ad un'altra etichetta un attimino più "aperta"! Ci sarebbe sempre l'opzione "strappa-contratto e mandali a cagare", paghi una penale e te ne esci, peccato che non mi pare sia loro interesse, ed alla fine può essere comprensibile. Dopo 19 anni e vendite da record, quale altra etichetta può di questi tempi garantire la stessa promozione, lo stesso Hyperaggio?  che poi escano GH con DVD coi sottotitoli non in sincrono, per la band non è un problema, nel senso che cmq io non sono del tutto sicuro che vengano nemmeno a conoscenza di questi inguacchi, se non dopo chissà che tempo. Poi io non ho molto chiaro questa posizione contrattuale, siam sicuri che siano ancora 3 i dischi che li vincolano con la Warner?
   -@-fabiello's page-@- Sing me a song, you're a singer, do me a wrong, you're a bringer of evil, the devil is never a maker, the less that you give, you're a taker ...So it's on and on and on, it's heaven and hell! http://www.petizionionline.it/petizione ... rizio/1587
|
|
|
|
 |
|
Gidan Razorblade
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 3:53 pm |
| JohnFrusciante.it |
 |
Iscritto il: mer gen 25, 2006 8:51 pm Messaggi: 11462 Località: la giostrina del Gianicolo...
|
|
facessero una cosa alla Radiohead, otterrebbero un rispetto analogo (anche se con meno clamore). E un qualcuno lo troverebbero, il problema è proprio la pigrizia in questo senso qua. La stessa Sony potrebbe rimediare dopo l'errore fatto ai tempi di BSSM (che non si accordarono per un cavillo sull'ultimo disco che doveva uscire per emi) ... ora che se n'è andato Mottola pare abbiano una gestione decente delle cosa (non parlo solo di difetti delle uscite, ma anche di suicidi artistici come l' Hide Park subito dopo dello Slane, il finanziare un video e poi lamentarsene ecc ) .
poi vabbè, resta il fatto che se uno non sta attento alla gestione della propria immagine, non ottiene il 100% da nessuna parte...logico.
cmq Non so se è solo una mia impressione, io a livello mediatico ho visto Stadium molto meno pompato come pubblicità di quanto lo fu By The Way e sopratutto Californication. Non parlo solo di strategia di singoli sbagliati... ma proprio come pubblicità,risposte dei giornali/televisioni/special...
Comunque,Io lessi che era per 10 dischi il contratto mi sa, siamo a 7,ma non è specificato se era per inediti o no, altrimenti scenderemmo a 5 ... poi bisognerebbe conoscere i dettagli anche per i dvd e menate varie... in generale però non credo la scandenza sia prossima, almeno da come si comportano..

|
|
|
|
 |
|
search & destroy
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 5:37 pm |
| high fidelity |
 |
Iscritto il: gio ago 03, 2006 3:19 pm Messaggi: 2259 Località: Napoli
|
coem singoli sicuramente no....dani california come singolo di lancio era buono, accompagnato da un discreto video....tell me baby per quanto potesse essere indecente come canzone aveva un video simpatico e delirante e snow l'appeal radiofonico adatto.....l'unica che per me è stato un errore è stata desecration smile, con un video ancora peggiore della canzone, ma la cosa è stata ampiamente compensata con hump the bump che chris rock ha reso abbastanza folle cmq penso che ormai dopo 25 anni carriera potrebbero tranquillamente fare scelte più azzardate dal punto di vista marketing/ musicale, magari reinventandosi musicalmente o preoducendo qualcosa di diverso rispetto alle ultime uscite, cosi come cercare di puntare ad un pubblico diverso rispetto a quello conquistato ultimamente....parliamoci chiaro, i fan giovanissimi sono quelli che "consumano" maggiormente ed in generale il loro modo di promuoversi e la musica che hanno fatto negli ultimi hanno gli hanno portato una notevole esposizione mediatica e ottimo successo commerciale.....ma sinceramente se tutta questa esposizioni continua a gravare (sempre che sia quello) sulla qualità della musica non mi va assolutamente....è una cosa che ho sempre pensato ma che ultimamente mi fa alquanto urtare, specie quando mi trovo a parlare di musica colla gente....non sono un fan della rima ora, li ho conosciuti con californication anche io, ma sentire gente che sente la pausini e i negramaro che si dice fan e mi parla di universally speaking come capolavoro e non sapendo manco cos'è give it away mi urta alquanto  ....

L'uomo nascosto sotto il cappuccio è il nuovo produttore dei red hot chili peppers....
http://www.myspace.com/baronebirra88
deliri, continui deliri.....
|
|
|
|
 |
|
Gidan Razorblade
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: gio feb 11, 2010 6:56 pm |
| JohnFrusciante.it |
 |
|
search & destroy ha scritto: coem singoli sicuramente no....dani california come singolo di lancio era buono, accompagnato da un discreto video....tell me baby per quanto potesse essere indecente come canzone aveva un video simpatico e delirante e snow l'appeal radiofonico adatto.....l'unica che per me è stato un errore è stata desecration smile, con un video ancora peggiore della canzone, ma la cosa è stata ampiamente compensata con hump the bump che chris rock ha reso abbastanza folle per me c erano singoli più papabili. Torture Me. Wet Sand ( anche se avrei fatto una radio edit) Michigan. Hard To. 21th century continuo a dire che Snow non funzionava bene nemmeno come brano commerciale (sul video, velo pietoso) . Tell Me Baby pare messa la per il solito clickè del singolo col giro funkettino con rappato/parlato sopra... Di certo poi con Dani, per la prima volta non han scelto il miglior singolo che potessero mettere come apertura delle danze... per quanto il video fosse ultrafigo. Non puoi mettere uno "buono" e basta  io credo debba catturare. Ma ne parlammo già nel topic apposito di ste scelte mi sa..

|
|
|
|
 |
|
Gidan Razorblade
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: ven feb 12, 2010 10:30 am |
| JohnFrusciante.it |
 |
|
rhcp4 ha scritto: la postammo questa notizia... con i relativi dubbi sulla possibilità che possano realmente essere alla manifestazione inoltre ne sono uscite altre voci aggiornate) e stavolta i Red Hot non sembrano comparire nemmeno... ma attualmente il sito è in "coming soon" e han spostato la data della conferenza stampa al 25(26 febbraio indi tutto può essere.. ( ma pare che sia accaduto per colpa delle vicende sugli Aerosmith )

|
|
|
|
 |
|
*sir psycho sexy*
|
Oggetto del messaggio: Re: RHCP News 2009-2010 Inviato: mer feb 24, 2010 12:10 am |
 |
|
|
il 90% dei video e degli ultimi 15 anni, e sinceramente per quanto apprezzi video di grande fisicità come quello di "Give It Away", Fatboyslim, Moby e tanti altri anno avuto idee per le loro clip assolutamente geniali...la mia sarebbe una scelta molto ponderata, e sicuramente non toccherebbe la band.
|
|
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
|